5 buoni motivi per regalare un Vino a Natale

5 buoni motivi per regalare un Vino a Natale

Regalare una bottiglia di vino a Natale è un’ottima idea. Soprattutto perché ti permette di evitare regali banali ed inutili.

Regalare una bottiglia di vino non è come regalare un altro oggetto qualsiasi, perché il vino è un bene che va oltre l’oggetto materiale. Il vino è un’esperienza, un ricordo.
Il regalo del vino non si esaurisce una volta consegnato il pacchetto. Chi riceve una bottiglia di vino potrà decidere di aprirla la sera successiva, oppure aspettare un’occasione speciale. Sceglierà se berla da solo o in compagnia.

Quando decidi di regalare del vino, sai che non stai regalando solo una bottiglia, ma tutta l’esperienza che quella bottiglia potrà dare a chi la riceverà.

 

Vi diamo 5 semplici motivi per regalare una bottiglia di vino a Natale:

1 – E’ risaputo che durante le festività i brindisi siano, non dico all’ordine del giorno, ma di certo molto frequenti, quindi perché farsi trovare alla sprovvista? Regala un vino se vai a cena da amici ed il brindisi è assicurato!

2 –  Il pranzo di Natale non è un vero “Pranzo” con la “P” maiuscola se, oltre ai piatti delle feste, sul tavolo non si trova un’ottima bottiglia di vino. Quindi, vuoi che i cappelletti in brodo della nonna o il succulento cosciotto appena uscito dal forno abbiano il giusto accompagnamento di vino? Regala un vino in famiglia ed il pranzo sarà da ricordare!

3 – La solita cravatta o il solito profumo sembrano ormai pensieri superati? Siamo d’accordo: un vino è la soluzione perfetta per stupire il tuo lui o la tua lei ed accendere l’atmosfera delle feste.

4 – Troppo formale o troppo informale, non si sa mai cosa scegliere, nemmeno per un regalo aziendale. Vi consigliamo un vino! Ed il vostro partner in affari sarà conquistato!

5 – Non si può chiamare Natale se non si ricevere un regalo, giusto? Beh, oltre a pensare agli altri, pensate un pizzico anche a voi e regalatevi un’emozione ed un caldo abbraccio con un’ottima degustazione di vino: proprio quello che ci vuole per rilassarsi durante le feste e… scaldare il cuore!

 

Attenzione però…

 Non comprate una bottiglia qualsiasi. Per chi non se ne intende, spesso le bottiglie sembrano tutte uguali. E’ chiaro che non è così. Informatevi sui gusti della persona a cui avete deciso di regalare del vino, chiamate il suo compagno, sua madre o il suo ristoratore di fiducia e chiedete cosa è solito ordinare. Se preferisce i bianchi, i rossi o le bollicine.

Ricordate di privilegiare sempre la qualità alla quantità. Non è necessario regalare sei bottiglie di vino. Ne basta una scelta con cura e attenzione, per fare bella figura.
Ricordate anche che non sempre un prezzo alto garantisce la qualità del vino. Anzi, molto spesso non è così.
Per questo dovete informarvi bene e non fare scelte affrettate e poco intelligenti. Esistono moltissimi vini di ottima qualità, a prezzi ragionevoli. Diffidate da chi vi dice il contrario.

Ancora indecisi? Clicca QUI per accedere alla nostra OFFERTA!

 

 

 

 

 

 

 

 

(credits: famigliacecchi, vinitalyclub)

 

Fabio Guida

CEO di Followine, quando ha un po' di tempo scrive quattro righe.

Articoli Correlati

Accedi

Registrati

Recupera Password