L’oroscopo alcolico, scopri se sei fatto per il calice o la pinta!

L’oroscopo alcolico, scopri se sei fatto per il calice o la pinta!

Le tue stelle dicono vino o birra?

“Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere” diceva Baudelaire, e molto probabilmente aveva proprio ragione!

Scopri cosa più ti si addice in base al tuo segno zodiacale!

Ariete

Dopo una lunga giornata di lavoro, nulla è più piacevole e soddisfacente di una birra bella fredda (forse anche qualcuna in più) in buon compagnia. La tua preferita è la rossa, il quale è anche il tuo colore preferito, e preferisci anche quelle con gradazione alcolica superiore. Se si esagera coi boccali però, non metterti alla guida e fatti riaccompagnare da un amico sobrio!

Toro

Il sesso, il buon cibo ed il buon vino sono i piaceri della vita di cui non puoi fare proprio a meno. Per te a tavola solo prodotti di altissima qualità. Ovviamente hai le tue cantine di riferimento dove compri il vino. Per te un vino corposo, un bel calice di rosso  che scalda ed avvolge, risvegliando la passione. Adori ricevere in dono bottiglie di buon vino, in particolare per occasioni speciali.

Gemelli

Un bicchiere tira l’altro, specialmente quando sei in buona compagnia. Preferisci la birra perchè la reputi più leggera e più facile da smaltire, oltre a vederla sinonimo di festa e divertimento. Preferisci una bionda non troppo alcolica, ma guai a gustarla dalla plastica, ogni tanto fare i sofisticati è divertente!

Cancro

Non hai una bevanda prediletta, piuttosto preferisci selezionare le persone con cui condividere il rito del bere. Un bel boccale ti aiuta a scioglierti e a staccare la spina da tutti i pensieri della giornata. Non gradisci le amare, preferendo le weiss, dolci a base di frumento, che si addicono maggiormente alla tua personalità. Ami anche la pizza, e non esiste miglior connubio che pizza e birra.

Leone

Una bionda gigante ti fa diventare i’anchorman della serata, e forse anche per questo non riesci a resisterle. Ogni occasione è buona per alzare i calici e brindare. Spesso sperimenti birre artigianali e più ricercate, in cerca di qualcosa di più elaborato, ma i tuoi gusti prediligono sempre la tradizione.

Vergine

Non ami le bollicine, infatti sei amante di buoni vini fermi. Tieni molto alla tua forma fisica e soprattutto al mangiare e bere sano. Spesso preferisci evitare di consumare prodotti non salutari. Il vino lo scegli sempre di buona qualità, indifferentemente dal colore, bianco, rosso ed anche rosè. Il problema è trovare sempre il giusto rapporto qualità prezzo, a causa del braccino un po corto.

Bilancia

Per te l’importante nella vita è avere un certo stile ed essere “classy”. Sei sempre alla ricerca di locali ricercati ed alla moda, dove poter gustare un buon bianco o dello champagne. Attenzione però: non sempre riesci a distinguere un ottimo vino da uno inferiore, rischiando di ricevere una fregatura.

Scorpione

Non ci sono alternative: per te il vino deve essere rosso rubino. Prediligi i vini corposi dal retrogusto fruttato (la tua parte dolce è dovuta al tuo essere un segno d’acqua). Preferisci una gradazione alcolica elevata, e non sei per le piccole quantità, per te sarebbe insoddisfacente! Non disdegni i passiti, che potrebbero tirare fuori la tua dolcezza!

Sagittario

Ami la birra e ti piace anche produrla in casa, magari seguendo le dritte dei tuoi amici sparsi per tutto il mondo. Ami documentarti sulle cose che ti interessano, e ti piace saper riconoscere i tipi di birra. Quanto ti piaccia ostentare il tuo sapere è ben risaputo dalla tua cerchia di amici. Tra le tue preferite ci sono le birre classiche prodotte in Germania che per te sono l’eccellenza.

Capricorno

Il vino, soprattuto quello d’annata, è la bevanda più adatta a te. Ti affascina pensare a come sia invecchiato e migliorato in botti di legno per lungo tempo. Preferisci vini a gradazione alcolica non elevata e cerchi sempre di non esagerare per evitare di perdere il controllo. preferisci il lambrusco, che ti fa affrontare la vita senza pensieri grazie alla sua frizzantezza.

Acquario

Sei stravagante ed eccentrica, alla ricerca dell’abbinamento più strano, anche in ambito culinario. Ami provare ricette che vedano l’uso del vino o la birra nella preparazione. Ti piace variare e sperimentare sempre nuove bevande, bere sempre il solito vino o la solita birra potrebbe stancarti ed annoiarti.

Pesci

Non ti tiri mai indietro di fronte ad un calice di vino, specialmente se offerto. Bevi sia bianco che rosso, frizzante o fermo, ma ciò che prediligi su tutto è la sangria. Ti piace l’idea di arricchire il vino rosso con spezie e gli aromi dell’arancia, della pesca e della mela. La frutta insaporita dal vino ti fa impazzire. Bisogna però essere pazienti per i preparativi!

Fabio Guida

CEO di Followine, quando ha un po' di tempo scrive quattro righe.

Articoli Correlati

Accedi

Registrati

Recupera Password