Produttori

Contattaci

Cosa Facciamo

L’uso delle ultime tecnologie ci ha permesso di creare un eco-sistema in grado di seguire la produzione del vino dalla vigna al calice del consumatore. Grazie alla nostra app gratuita ognuno può visionare queste informazioni grazie alla rintracciabilità di ogni singolo codice, generato in maniera casuale e univoco per ogni bottiglia. Le tecnologie usate sono molteplici: Qr code, NFC e Blockchain, ma ciò di cui andiamo più fieri è l’algoritmo decisionale che ci contraddistingue da tutti i nostri competitor, che nasce dal know-how acquisito in questi anni passati a studiare la contraffazione.
Esempio
icon

Coltura e trasformazione

Registriamo dati sulla coltivazione, la provenienza delle uve e i processi di trasformazione
icon

Imbottigliamento ed etichettatura

Registriamo i dati di localizzazione geografica e temporale
icon

Analisi e certificazioni

Puoi comunicare ai consumatori il vero valore del tuo prodotto mostrando i dati di tutte le certificazioni in tuo possesso, la tua storia e la tradizione che rappresenti.
icon

Vendita

Se, dove e quando è avvenuta una vendita dei tuoi prodotti

Perchè lo Facciamo

Dopo anni di studi in giro per il mondo siamo entrati in contatto con diversi metodi di contaffazione legata al mondo del vino, sia diretta che indiretta. Abbiamo appreso un importante lezione che anche il miglior Sistema e la migliore tecnologia sono inutili se non collegati ad azioni volte alla diffusione della cultura del prodotto e all’approccio inclusivo sia nei confronti degli attori della filiera sia dei consumatori.

Per chi lo Facciamo

Per tutti i produttori vinicoli, non importa se hai una produzione locale o esporti in tutto il mondo. Perché tutti possono beneficiare di un eco-sistema in grado di promuovere l’eccellenza al consumatore finale, soprattutto in termini di certificazione, qualità e trasparenza. Immagina quanto possa essere vantaggioso in termini di immagine, di riduzione dei costi e di maggiori guadagni, avere un controllo di queste informazioni. Quante nuove opportunità di business possono nascere entrando nell’eco-sistema Followine.
icon

SOLUZIONI NON PROBLEMI

Questo per noi è un must, abbiamo studiato a fondo vari tipi di processi produttivi e abbiamo cercato di creare un sistema che fosse capace di adattarsi a qualsiasi situazione possibile, dalla produzione manuale a quella robotizzata in serie. Non devi adattarti al nostro sistema è Followine che si adatterà a te e crescerà con te.
icon

COMUNICAZIONE

Followine permette a tutti partner di potenziare il proprio marketing. Ad ogni prodotto possono essere associate tante nuove informazioni (video, immagini, link, recensioni, degustazioni, etc…). Tanti nuovi winelover nel mondo sono in attesa di sapere di più sui tuoi prodotti e sulla tua storia.
icon

TRASPARENZA

La trasparenza offerta da Followine rappresenta un valore aggiunto al tuo prodotto, Followine ha l’obiettivo di essere super partes, un entità a cui tutti i consumatori del mondo possono affidarsi e rivolgersi per conoscere i dettagli, la storia, la tradizione e la passione di ogni bottiglia di vino.
icon

RINTRACCIABILITÀ

La rintracciabilità premette al consumatore di conoscere tutto il percorso effettuato da ogni singola bottiglia grazie ad una semplice scansione fatta con lo smartphone. Ogni scansione favorisce il miglioramento giornaliero dell’intero eco-sistema. Un eco-sistema vivo, autosostenibile e in grado di evolvere.
icon

MARKETING

Grazie ai dati raccolti da Followine ogni giorno dalle scansioni degli utenti, possiamo profilare al meglio i wine lover per creare campagne di marketing win-win. Non semplice marketing targettizato, ma marketing volto a fidelizzare il consumatore che dal suo punto di vista non si vedrà sommerso da messaggi, mail e notifiche stressanti ma solo da messaggi pubblicitari che possono coinvolgerlo. Pensa a quanto puoi risparmiare in pubblicità se potessi inviare annunci solo a consumatori davvero interessati ai tuoi prodotti.
icon

ANTI-CONTRAFFAZIONE

Followine non è solo in grado di essere un deterrente alla contraffazione, ma è anche l’unico sistema al mondo a riuscire a localizzare dove e quando essa avviene e soprattutto è in grado di risalire alla mano che c’è dietro al fenomeno. Questo il valore aggiunto rispetto ai nostri competitors ed è per questo che possiamo affermare di essere l’unico vero sistema di anti- contraffazione nel mondo del vino.
icon

IL SISTEMA

Ogni prodotto è collegato ad un codice univoco, generato in maniera casuale. Il controllo nell’attivazione dei codici permette di evitare qualsiasi problema prima dell’uscita del prodotto dalla cantina. Una volta registrate le informazioni di autenticità risultano immodificabili grazie al doppio controllo su blockchain. Ogni scansione effettuata dai consumatori aumenta l’efficacia e l’affidabilità del sistema, che è in grado migliorarsi e di evolvere ad ogni scansione.
icon

IL CIRCUITO

Entrare in Followine non significa solo avere a disposizione tanti servizi volti alla crescita del tuo business ma entrare a far parte di un circuito virtuoso legato al mondo del vino. Grazie ai token di Followine, tutti gli scambi commerciali possono avvenire in token ed essere così più sicuri, rapidi e trasparenti. I vantaggi sono enormi e vanno dal risparmio fiscale alla sicurezza nei pagamenti. Alla possibilità di accettare ed effettuare pagamenti in Token, alla possibilità di creare nuovi network e possibilità di business con e-commerce, rivenditori e collezionisti, grazie alla nostra piattaforma B2B.
icon

L’INVESTIMENTO

Inoltre i token possono essere una grande fonte di investimento per tutti, dato che ogni volta che questi vengono utilizzati, scambiati, acquisiti o acquistati il valore del token aumenta e così in pratica si possono vendere merci per un valore in token di 1.000€ e dopo poche settimane scambiare quei token per servizi Followine per un valore di 1.200€ o scambiarli in FIAT (euro, dollari o altra valuta corrente). Quindi ogni partner, ogni consumatore, ogni cliente è al contempo un utilizzatore del servizio e un suo investitore. Pensate se la stessa cosa vosse stata proposta al tempo da aziende come Facebook o Apple. Non sarebbe fantastico ricevere token per ogni app scaricata o per ogni Like messo su Fb. Con Followine questo è possibile.

Contattaci

Se vuoi ottenere più informazioni, senza impegno, compila il form sottostante.
Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate

Accedi

Registrati

Recupera Password